USE CASE

Controllo delle esposizioni FX

Ottieni informazioni dettagliate sulle esposizioni valutarie e sui rischi per mitigare gli impatti valutari sugli utili.

img

L’aspetto più difficile della gestione del rischio di cambio (FX) è acquisire visibilità su tutte le tue esposizioni valutarie. A tal fine, è importante sfruttare la tecnologia migliore della categoria che fornisce l’accesso alle fonti di esposizione sottostanti, come i saldi dei conti e i dati previsionali, e combina ciò con potenti analisi e business intelligence per consentire un rischio più conveniente pratiche di mitigazione.

Scopri di più
img

Fiducia nella comprensione e gestione dell'esposizione

La chiave per mitigare il rischio valutario ed evitare impatti su EPS ed EBITDA è avere fiducia nei tuoi dati valutari. Senza l’accesso a dati accurati, completi e tempestivi, la tesoreria rimane senza un quadro chiaro e completo dell’esposizione dell’azienda.

Per aiutare a migliorare la gestione del rischio FX, Kyriba consente al tesoro di:

  • Acquisizione dei dati di esposizione da qualsiasi fonte
  • Eseguire analisi di integrità dei dati per garantire che i dati utilizzati siano accurati
  • Esaminare facilmente l’esposizione e il rischio FX
img
img

Saving Money & Reducing Risk without Hedging

Mentre la copertura è il metodo a cui la maggior parte delle persone pensa quando cerca di gestire le esposizioni valutarie, questo da solo non consentirà alle aziende di soddisfare la metrica delle prestazioni standard del settore di EPS 0.01 EPS a rischio o meno.

Per vari motivi, non è generalmente possibile per le aziende di coprire il 100 per cento delle loro esposizioni. Esaminando i modi per eliminare internamente le esposizioni in modo organico, vengono portate alla luce le opportunità di ridurre il rischio in tutta l’organizzazione senza la necessità di sottoscrivere un derivato, riducendo a sua volta i costi di transazione.

img

Automazione end-to-end

La gestione del rischio valutario può essere complessa, ma l’automazione delle attività pre-through post-trade semplifica il processo e aiuta i CFO e il tesoro a misurare l’efficacia del programma di copertura.

FX Exposure Management Processo integrato

img

Copertura intelligente e ottimizzata in termini di costi

Determinando le opportunità ottimali di riduzione del rischio e dei costi in base all'esposizione esistente e al mix valutario, le multinazionali possono porre coperture più efficaci e mitigare ulteriormente il rischio FX.

icon

Valutare

Valutare l'esposizione e il rischio FX completi

icon

Determinare

Determinare l'impatto FX può avere in base al valore a rischio

icon

Individuare

Identificare misure specifiche per ridurre ulteriormente i rischi e i costi nel tempo

Risorse correlate

img
Attiva la liquidità.

Trasforma il modo in cui utilizzi la liquidità in un veicolo dinamico per la crescita e la creazione di valore

Scopri come