Settore

Settore Dell'energia

I tesorieri del settore dell’energia hanno l’esigenza di ottenere informazioni approfondite e in tempo reale su cassa e liquidità globali per prendere decisioni più mirate.

img

Molte aziende in questo settore hanno il problema di una scarsa visibilità su debito, investimenti e liquidità, il che ha un impatto negativo sul processo decisionale strategico. Inoltre, devono spesso affrontare problemi di pagamenti a scalare in contabilità fornitori, nel contemporaneo tentativo di ridurre al minimo l’impatto delle esposizioni al cambio. Kyriba aiuta le aziende a gestire le sfide associate alla globalizzazione delle attività offrendo:

icon

Visibilità olistica

Kyriba offre una visibilità immediata e tempestiva su liquidità, debito, investimenti, cassa ed esposizioni al cambio. Le informazioni approfondite consentono alla dirigenza di prendere decisioni più efficaci e meglio informate.

icon

Pagamenti globali

L'hub di pagamenti di Kyriba è in grado di gestire i pagamenti sia nella contabilità fornitori che nella contabilità clienti, gestendo allo stesso tempo una solida trasformazione dei formati per la comunicazione con banche e altre istituzioni.

icon

Gestione del rischio connesso al cambio

Kyriba offre strumenti per gestire al meglio l'esposizione ai rischi connessi al cambio, aiutare le organizzazioni a proteggersi dall'impatto sui ricavi e facilitare tutte le attività post-trade per l'analisi mid- e back-office e di reporting.

img
img
play-icn
Kyriba è alla base della nostra trasformazione digitale del lavoro, in particolare per le informazioni che ora sono in tempo reale. Non eravamo mai riusciti a ottenere questo risultato prima.”
LORA BARTOLOME SENIOR DIRECTOR, CORPORATE FINANCE & ACCOUNTING PRESSO AEG Leggi la storia di successo
img

Risultati quantitativi medi

logo
0

ore risparmiate al mese grazie a Kyriba

659
logo
0

ore risparmiate al mese sul Cash Positioning giornaliero

288
logo
0

mesi in media per il ritorno sull'investimento

3.74

Source: Dati ottenuti mediante un sondaggio svolto presso più di 200 aziende nell'ambito del processo di Value Engineering di Kyriba.

img

Come la centralizzazione della tesoreria aiuta Oilibya ad aumentare l'efficienza e ridurre i costi

Con 34 aziende affiliate che utilizzano 20 diverse valute per oltre 400.000 transazioni all’anno, Oilibya aveva l’esigenza di risolvere il problema di una scarsa visibilità sulla cassa consolidata.

Scopri come il team di tesoreria di Oilibya ha operato per ottenere una visibilità tempestiva sulla propria liquidità e sull’esposizione al rischio connesso al cambio, oltre che sui flussi di cassa interaziendali.

Leggi la storia di successo
img
Nel complesso, prevediamo di ottimizzare l'efficienza operativa dell'80%, riducendo inoltre i costi operativi di circa il 20%, con una ragionevole probabilità di ulteriori miglioramenti di queste prestazioni nel corso del tempo.
ABDESSALEM LASSOUED GROUP TREASURER, OILIBYA

Risorse Correlate

img
Attiva la liquidità.

Trasforma il modo in cui utilizzi la liquidità in un veicolo dinamico per la crescita e la creazione di valore

Scopri come