Settore

Settore del Commercio al Dettaglio

I tesorieri del settore del commercio al dettaglio hanno l’esigenza di ottenere informazioni approfondite sulle esposizioni in valuta straniera e previsioni consolidate per poter essere più strategici.

img

Molte aziende di commercio al dettaglio devono affrontare la confusione causata da un flusso di fatture emesse da più fornitori esteri, dalla scala globale delle operazioni di produzione e vendita e dai flussi di cassa stagionali che possono complicare le previsioni. Per aiutare a risolvere questi problemi, Kyriba offre:

icon

Chiarezza su pagamenti e processi

Kyriba tiene traccia delle fatture pagate, con l'importo e data/ora di ciascun pagamento per evitare confusione.

icon

Gestione completa dell'esposizione ai rischi connessi al cambio

Le soluzioni di gestione del cambio valute di Kyriba supportano attività da pre-trade a post-trade e aiutano a mitigare gli impatti sui profitti.

icon

Funzionalità di previsione pluripremiate

Kyriba offre alle aziende la possibilità di consolidare con facilità le previsioni e di misurarne la precisione.

img
img
play-icn
Siamo in grado di vedere tutte le previsioni di cassa a livello internazionale, in modo da utilizzarle appieno ed essere efficienti nella modalità di utilizzo della liquidità.”
TRISH FISHER DIRECTOR, TREASURY OPERATIONS, WEWORK Leggi il case study
img

Risultati quantitativi medi

logo
0

ore risparmiate al mese grazie a Kyriba

221
logo
0

ore risparmiate al mese sul Cash Positioning giornaliero

59
logo
0

mesi in media per il ritorno sull'investimento

5.13

Fonte: Dati ottenuti mediante un sondaggio svolto presso più di 200 aziende nell'ambito del processo di Value Engineering di Kyriba.

img

Risoluzione dei problemi dei fornitori con il factoring indiretto

Dopo la crisi finanziaria globale del 2007, i fornitori di Auchan hanno richiesto un pagamento più rapido delle fatture per poter assicurarsi il finanziamento delle banche a condizioni accettabili.

Scopri come, dopo la crisi finanziaria globale del 2007, Auchan ha impostato un programma di factoring indiretto efficace (noto anche come Supply Chain Finance) con la partecipazione di più di 15.000 fornitori per pagare più rapidamente le fatture, con il risultato di un aumento del 47% delle richieste di finanziamento.

Leggi il case study
img
Il feedback dai fornitori che hanno aderito al programma è stato assolutamente positivo. Abbiamo soddisfatto tutte le aspettative in termini di visibilità, semplicità, trasparenza, indipendenza e capacità di attrazione.
FRANÇOIS VERRODDE CEO OF ASAP, AUCHAN GROUP

Risorse Correlate

img
Attiva la liquidità.

Trasforma il modo in cui utilizzi la liquidità in un veicolo dinamico per la crescita e la creazione di valore

Scopri come