Settore

Settore dei Beni di Consumo

I tesorieri delle aziende del settore dei beni di consumo hanno l’esigenza di ottenere informazioni approfondite e in tempo reale su cassa e liquidità globali per prendere decisioni più mirate.

img

Questo settore, che comprende anche le aziende che producono alimentari e bevande, subisce spesso l’impatto negativo su produzione, vendite e spese di una mancanza di informazioni approfondite sulla cassa globale e sui rischi associati al cambio. Inoltre, nel settore sono particolarmente frequenti fusioni e acquisizioni. Kyriba aiuta a ottenere la piena visibilità, a mitigare l’impatto del cambio e a rendere meno traumatica la transizione in caso di fusione e acquisizione offrendo:

icon

Visibilità di cassa del 100%

Kyriba offre informazioni tempestive e accurate sulla cassa per tutte le banche in qualsiasi regione.

icon

Strumenti di mitigazione del rischio connesso al cambio

Kyriba consente una migliore gestione delle esposizioni in valuta estera e aiuta le aziende a proteggere i proventi dall'impatto delle valute.

icon

Accesso ai dati di base

Kyriba garantisce l'accesso a dati accurati, completi e tempestivi sui saldi dei conti necessari per le attività di tesoreria.

img
img
play-icn
Kyriba è alla base della nostra trasformazione digitale del lavoro, in particolare per le informazioni che ora sono in tempo reale. Non eravamo mai riusciti a ottenere questo risultato prima.”
LORA BARTOLOME Senior Director, Corporate Finance & Accounting presso AEG Leggi la storia di successo
img

Risultati quantitativi medi

logo
0

ore risparmiate al mese grazie a Kyriba

410
logo
$ 0 M

milioni di risparmi medi in totale su 5 anni

3.4
logo
0

mesi in media per il ritorno sull'investimento

5.17

Dati ottenuti mediante un sondaggio svolto presso più di 200 aziende nell'ambito del processo di Value Engineering di Kyriba.

img

Riduzione del rischio e aumento dei margini grazie all'automazione

Il team di tesoreria di Newell lavorava in un ambiente sempre più complesso e si è trovato ad affrontare nuove sfide dopo l’acquisto di Jarden Corporation nel 2016.

Dopo aver valutato l’insufficienza delle procedure manuali normalmente utilizzate per la gestione della cassa, Newell ha deciso di adottare Kyriba per automatizzare le attività manuali, mitigare il rischio e liberare tempo da dedicare alle analisi dei dati strategici.

Leggi la storia di successo
img
La raccolta e l'assimilazione dei dati si sono rivelate le sfide più difficili da affrontare e oggi rappresentano i settori dove notiamo i maggiori progressi e vantaggi.
AMIT SINGH SVP & TREASURER, NEWELL BRANDS

Risorse Correlate

img
Attiva la liquidità.

Trasforma il modo in cui utilizzi la liquidità in un veicolo dinamico per la crescita e la creazione di valore

Scopri come