Kyriba sblocca l’accesso a una rete di pagamenti da 15 trilioni di dollari con il lancio di una piattaforma con API aperte

Settembre 22, 2021

Piattaforma self-service e portale per sviluppatori per accelerare l’innovazione fintech di nuova generazione

SAN DIEGO 22 Settembre 2021Kyriba, leader globale nelle soluzioni finanziarie e IT basate su cloud, ha annunciato oggi il lancio della sua piattaforma con API aperte, volta a consentire l’implementazione di soluzioni tecnologiche componibili per CFO, CIO e tesorieri, e accelerare le innovazioni finanziarie di nuova generazione. La piattaforma con API aperte di Kyriba semplifica la creazione e la connettività di nuove applicazioni per la rete di riferimento dell’azienda, che collega 1000 banche, gestisce oltre un milione di conti bancari ed elabora oltre 200 milioni di pagamenti per un valore di 15 trilioni di dollari all’anno.

La piattaforma con API aperte è accessibile tramite il Portale per sviluppatori lanciato di recente da Kyriba, che collega gli sviluppatori fintech agli oltre 2000 clienti aziendali di Kyriba in tutto il mondo, che hanno integrato Kyriba nei propri processi di tesoreria, nei sistemi di pagamento aziendali e nelle piattaforme ERP.

“La piattaforma con API aperte di Kyriba sbloccherà radicalmente l’innovazione fintech per i CFO delle aziende e le loro controparti rappresentate dai CIO” – ha affermato Boris Lipiainen, CTO di Kyriba – “Oltre a semplificare e accelerare la connettività bancaria ed ERP, gli sviluppatori fintech porteranno nuove applicazioni nella rete Kyriba e potenzieranno le tecnologie finanziarie di nuova generazione.”

Le API stanno trasformando il modo in cui Finanza e IT consumano ed integrano i dati, e rappresentano la via d’accesso per fornire servizi in tempo reale, intelligenza artificiale e soluzioni di finanza digitale componibili per CFO e CIO. Secondo la ricerca condotta da Gartner®, “si prevede che entro il 2024, il 50% dei responsabili di applicazioni finanziarie integrerà un approccio componibile al sistema di gestione finanziaria per la selezione delle soluzioni. Gartner definisce componibile un’architettura in cui possono essere composte e ricomposte applicazioni altamente modulari per fornire capacità e risultati che tengono il passo del ritmo rapido del cambiamento aziendale.[1].”

“La piattaforma con API aperte di Kyriba libera i team IT interni dalla necessità di sviluppare un mosaico di interfacce personalizzate e bot RPA per soddisfare la crescente domanda di iperautomazione” – ha affermato Félix Grévy, VP di API aperte e connettività di Kyriba – “La nostra piattaforma consente ai clienti Kyriba e alla nostra rete di partner di sviluppo di accelerare l’innovazione di prodotto e fornire soluzioni tecnologiche componibili per eliminare le frodi, mitigare i rischi e ottimizzare la liquidità aziendale.”

Per ulteriori informazioni sulla piattaforma con API aperte di Kyriba, visitare Kyriba.com o il Kyriba Developer Portal.

Informazioni su Kyriba:

Kyriba consente a CFO, tesorieri e alle loro controparti IT di trasformare il modo in cui ottimizzano le soluzioni tecnologiche finanziarie, eliminano i rischi della migrazione verso gli ERP sul cloud e attivano la liquidità come veicolo dinamico per la crescita e la creazione di valore in tempo reale. Con 2000 clienti in tutto il mondo, compreso il 25% delle società appartenenti al Fortune 500 e all’Eurostoxx 50, la piattaforma Connectivity as a Service all’avanguardia di Kyriba integra applicazioni interne per tesoreria, rischio, pagamenti e capitale circolante con fonti esterne vitali come banche, ERP, piattaforme di trading e fornitori di dati di mercato. Come parte della nostra piattaforma di connettività, Kyriba gestisce oltre 1,3 miliardi di transazioni bancarie all’anno e 200 milioni di pagamenti in 140 Paesi all’anno.

Kyriba fornisce una piattaforma SaaS sicura e scalabile che sfrutta l’intelligenza artificiale per automatizzare i flussi di lavoro dei pagamenti e consentire a migliaia di multinazionali e banche in tutto il mondo di massimizzare le proprie opportunità di crescita, di proteggersi dalle perdite derivanti da frodi e rischi finanziari e di ridurre i costi operativi. Kyriba ha sede a San Diego, con uffici globali nelle Americhe, Europa, Asia Pacifico e altre importanti località. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.kyriba.com.

[1] Comunicato Stampa di Gartner, “Gartner Identifica i Principali Trend Tecnologici che i CFO Dovrebbero Affrontare Oggi”, 8 settembre 2021. GARTNER è un marchio registrato e un marchio di servizio di Gartner, Inc. e/o delle sue affiliate negli Stati Uniti e a livello internazionale, e viene utilizzato nel presente documento con il permesso della società.

Contatti con i Media:

Corporate:
Daniel Shaffer, [email protected], +1760-402-6411

EMEA:
Caroline Peyrat, [email protected], +33633372920


img
Enterprise Liquidity

Trasforma il modo in cui utilizzi la liquidità in un veicolo dinamico per la crescita e la creazione di valore

Scopri come