Kyriba Lancia Nuove Soluzioni di Working Capital per Supportare il Finanziamento del Deficit Commerciale da 3,4 Trilioni di Dollari

Ottobre 14, 2021

Gli investimenti della Società aumentano l’accesso alla liquidità per porre fine ai rischi connessi alla Supply Chain

SAN DIEGO – 14 Ottobre 2021Kyriba (“la Società”), leader mondiale nelle soluzioni IT e finanziarie basate sul cloud, ha annunciato il lancio delle nuove “Kyriba Working Capital Solutions” come parte del suo coraggioso sforzo per supportare il finanziamento del deficit commerciale mondiale segnalato a 3,4 trilioni di dollari, e aiutare in questo modo le imprese acquirenti a sostenere tutti i fornitori, soprattutto quelli rappresentati dalle piccole e medie imprese, oggi più che mai a rischio. La Società ha ulteriormente investito nel suo team di “Working Capital Solutions” e sta rapidamente sviluppando la sua rete di partner di finanziamento globali, per migliorare l’accesso alla liquidità in un contesto di storico sconvolgimento del commercio internazionale.

“La pandemia ha creato rischi senza precedenti nelle catene di approvvigionamento globali. I fornitori sono allo stremo dal punto di vista finanziario mentre aspettano le settimane e i mesi aggiuntivi necessari per immettere i propri prodotti sul mercato”, ha affermato Jean-Luc Robert, Presidente e Amministratore Delegato di Kyriba. “Le nostre soluzioni aiutano a muovere la liquidità, iniettando denaro nelle catene di approvvigionamento in modo che i fornitori globali ricevano l’áncora di salvezza finanziaria di cui hanno bisogno per sopravvivere.”

Kyriba ha lanciato nuove funzionalità per aiutare i compratori ad accelerare l’accesso alla liquidità e mitigare il rischio connesso alla Supply Chain con flessibilità, sicurezza e responsabilità aziendale maggiori.

  • Flessibilità: Kyriba aiuta a generare liquidità dale fonti più varie nei diversi stadi della relazione commerciale grazie alla Supply Chain Finance, lo sconto dinamico e, recentemente, il finanziamento dell’ordine di acquisto. La Società sta inoltre lanciando una piattaforma di finanziamento dei crediti, per aiutare ulteriormente i CFO a migliorare e modernizzare i loro programmi di liquidità aziendale.
  • Sicurezza: La soluzione integrata di previsione della liquidità promossa da Kyriba aumenta la precisione delle previsioni di cassa e working capital, consentendo ai team finanziari e di tesoreria di ottimizzare l’uso di cash pool interni ed esterni per sbloccare ulteriore liquidità per i fornitori di tutto il mondo.
  • Sostenibilità: Le soluzioni per il working capital di Kyriba permettono un maggior accesso al capitale a condizioni accettabili per tutti i fornitori e offrono agli acquirenti la capacità di sviluppare programmi di CSR e ESG, consentendo loro di lavorare più facilmente con aziende orientate alla sostenibilità.

“Kyriba sta rimuovendo le barriere all’adozione di soluzioni di ottimizzazione del working capital che migliorano l’accesso alla liquidità per le piccole e medie imprese”, ha detto Abhijit Prasad, SVP Working Capital Finance di Kyriba. “Abbiamo investito nel nostro team, accelerato l’innovazione di prodotto e aggiunto nuovi partner di finanziamento globali, per fornire una capacità ancora maggiore per soddisfare la crescente domanda di soluzioni per il working capital in qualsiasi parte del mondo.”

Le soluzioni per il working capital di Kyriba sono state recentemente premiate da “Global Finance Magazine” come vincitore mondiale nel 2021 per la categoria “Best Supplier Enablement” grazie alle sue operazioni di onboarding dei fornitori automatizzate e trasparenti. Negli ultimi 12 mesi, Kyriba ha agevolato oltre 7 miliardi di dollari in pagamenti anticipati su 1,5 milioni di fatture a più di 50.000 fornitori in 50 Paesi. Nel 2021, la Società prevede che i finanziamenti supereranno i 10 miliardi di dollari, con un aumento di oltre il 40% rispetto al 2020.

Per ulteriori informazioni sulle “Working Capital Solutions” di Kyriba, visita il sito Kyriba.com/workingcapital o vieni a trovarci alle prossime conferenze in tema di Trade Finance, come il Working Capital Forum di Londra del 14 Ottobre 2021 e le Conferenze GTR di Londra, Stoccolma e New York.

Informazioni su Kyriba:
Kyriba consente ai CFO, ai tesorieri e alle loro controparti IT di trasformare le soluzioni di tesoreria, pagamenti, working capital e connettività per attivare la liquidità come veicolo dinamico e flessibile per la crescita e la creazione di valore. Kyriba è una piattaforma SaaS sicura e scalabile che sfrutta l’intelligenza artificiale, automatizza i flussi di lavoro dei pagamenti e consente a migliaia di multinazionali e banche di ottimizzare la propria crescita, proteggersi dalle perdite dovute a frodi e rischi finanziari e ridurre i costi operativi. Con 2.000 clienti in tutto il mondo, incluso il 25% delle società appartenenti al Fortune 500 e all’Eurostoxx 50, Kyriba gestisce oltre 1,3 miliardi di transazioni bancarie all’anno e 250 milioni di pagamenti, per un valore totale di 15 trilioni di dollari all’anno.

Kyriba ha sede a San Diego, con uffici a Dubai, Francoforte, Londra, Minsk, Parigi, Shanghai, Singapore, Tokyo, Varsavia e altre importanti città. Per ulteriori informazioni, visita il sito www.kyriba.com.

###

Contatto Corporate Media:
Daniel Shaffer
[email protected]
+1760-402-6411


img
Attiva la liquidità.

Trasforma il modo in cui utilizzi la liquidità in un veicolo dinamico per la crescita e la creazione di valore

Scopri come