Crown World Mobility muove montagne di pagamenti con Kyriba riportando un incremento della produttività del 20%


  • Shovel
    Anno di costituzione
    1965
  • buildings icon
    Settore
    Mobilità
  • Location
    Sede
    Hong Kong
  • growth icon
    Profitti
    $ 697 milioni
INFORMAZIONI SU CROWN WORLD MOBILITY

Gestire una forza lavoro sempre più mobile impone delle sfide a qualsiasi organizzazione: politiche tra cui destreggiarsi, formalità da coordinare e requisiti di conformità da rispettare, il tutto mentre ci si concentra su un nuovo ruolo e si svolge il lavoro quotidiano. Crown World Mobility aiuta le aziende a gestire i loro programmi globali di sviluppo del talento consentendo la rilocalizzazione delle persone con una suite completamente integrata di servizi di mobilità su scala mondiale.

Scarica il PDF

Crown richiedeva di una soluzione sicura, scalabile ed efficiente che le permettesse di offrire ai clienti un servizio innovativo e professionale, riducendo i costi non produttivi di erogazione dei pagamenti in tutto il mondo associati alla mobilità globale.

Ottimizzare il processo esternalizzato dei pagamenti internazionali
Una parte in rapida espansione dei servizi offerti da Crown è rappresentata dalle soluzioni esternalizzate per il pagamento delle spese e la tesoreria. Quando Crown World Mobility ha iniziato a offrire questo servizio, eseguiva i pagamenti principalmente tramite processi manuali basati su fogli di calcolo e sistemi bancari elettronici basati sul Web. Si creavano in questo modo numerosi rischi e difficoltà in termini di conformità e il sistema non era sufficientemente scalabile per soddisfare le esigenze dei clienti e la crescente complessità di gestione dei loro fondi in molteplici aree geografiche, in valute diverse e con più prodotti di pagamento.

Trovare la soluzione giusta
Crown utilizzava soluzioni SWIFT e ha partecipato a un workshop sulla tecnologia di gestione della cassa e della tesoreria. Ha quindi deciso che il team addetto ai pagamenti e alla gestione della cassa aveva bisogno di una soluzione progettata per supportare le esigenze di una centrale di pagamento, in linea con il modo in cui la funzione andava sviluppandosi. Nel valutare i diversi fornitori in termini di sicurezza, scalabilità e incrementi di efficienza, Crown era anche alla ricerca di una soluzione dotata di una presenza locale a Hong Kong e che non prevedesse spese tecniche elevate. Kyriba è stato l’unico fornitore ritenuto capace di soddisfare queste esigenze e fornire una soluzione effettivamente basata sul cloud in grado di adempiere ai requisiti di conformità europei in materia di archiviazione dei dati per la privacy.

“Kyriba è fondamentale per consentirci di diventare una tesoreria automatizzata imprenditoriale. Siamo riusciti a fornire ai nostri clienti un risparmio sui costi non produttivi del 2016 di oltre 1,7 milioni di dollari statunitensi.”

Matthew Crockett
Director of Finance and Technology di Crown World Mobility

Realizzare la visione, misurare il successo…
Il team di Crown World Mobility ha inizialmente realizzato un’implementazione pilota per un singolo ente e ha poi allargato la soluzione ad altri tre clienti. Il risultato più immediatamente tangibile è stato la riduzione delle risorse e dei tempi necessari per l’esecuzione dei pagamenti. Ad esempio, il tempo impiegato per preparare, approvare e trasmettere i pagamenti è calato da 3-4 ore a 20 minuti, mentre la riconciliazione è stata ridotta da 4 ore al giorno a circa 30 minuti.

In precedenza era necessario personale aggiuntivo per ogni nuovo cliente, mentre ora l’azienda è in grado di supportare i clienti esistenti e quelli che vanno aggiungendosi senza ulteriori assunzioni.

RISULTATI QUANTITATIVI

20% ~ di incremento della produttività generale

92% ~ di risparmio sui tempi di esecuzione dei pagamenti

$ 1,7 milioni ~ di risparmio sui costi non produttivi dei clienti nel 2016

65-95% ~ di risparmio sulle commissioni di pagamento

88% ~ di risparmio sui tempi di riconciliazione dei pagamenti

$80.000 ~ di risparmio sui costi dei pagamenti per i clienti nel 2016

Ci sono stati notevoli miglioramenti anche per quanto riguarda il controllo. Nell’ambito del progetto Kyriba, Crown ha implementato connessioni host-to-host con tre banche di pagamento, che consentono un’elaborazione diretta dei pagamenti dall’avvio alla trasmissione senza bisogno di interventi manuali. I controlli di transazione, come l’autenticazione e l’approvazione, avvengono in Kyriba prima del rilascio alla banca, senza che gli utenti debbano direttamente accedere al sistema bancario.

Grazie alla selezione e all’impostazione automatiche dei metodi di pagamento ottimali predeterminati da Kyriba, tra cui SEPA e Global Disbursement ACH, Crown è riuscita a far realizzare ai suoi clienti un risparmio sui costi dei pagamenti superiore a 80.000 dollari statunitensi all’anno, riducendo il costo di alcuni pagamenti del 65-95%, senza ulteriori spese di personale.

Il futuro
Il team Crown esaminerà in che modo la soluzione possa supportare una più ampia gamma di servizi da offrire ai clienti, tra cui il finanziamento collegato agli scoperti. Kyriba è una piattaforma strategica ed essenziale su cui far crescere il business e continuerà a fungere da catalizzatore per ottimizzare ulteriormente i processi di pagamento e di gestione della cassa, utilizzando meglio i dati per creare una business intelligence più sofisticata e informativa.

img
Attiva la liquidità.

Trasforma il modo in cui utilizzi la liquidità in un veicolo dinamico per la crescita e la creazione di valore

Scopri come