Proactive Treasury Management

Il nostro Proactive Treasury Management fornisce alla vostra tesoreria gli strumenti e le informazioni necessarie per generare un tangibile valore aggiunto alla Società.

La profonda crisi finanziaria del 2007-2010 e la conseguente riduzione della liquidità a disposizione delle aziende ha aumentato la necessità delle stesse di avere completa visibilità sul proprio cash. Per molte corporate, la riduzione delle vendite ed il congelamento delle linee di credito ha implicato ripetuti controlli dei saldi dei conti anche nello stesso giorno lavorativo per essere sicuri che ci fosse liquidità sufficiente per continuare l'operatività; al contrario, le aziende che sono state in grado di mantenere la propria profittabilità invariata nonostante la crisi, il problema è stato quello di gestire gli enormi influssi di denaro liquido generato a tassi record.

Per permettere alle aziende di sopravvivere in questo scenario, le tesorerie hanno bisogno di tool professionali, dati accurati e analisi dettagliate per permettere loro decisioni consapevoli e puntuali. Il Proactive Treasury Management è il nuovo approccio alla tesoreria fornito esclusivamente da Kyriba. Questa metodologia permette di anticipare e pianificare nonché di iniziare il cambiamento piuttosto che limitarsi a reagire agli eventi; ottimizzare e proteggere la liquidità - la linfa della propria organizzazione; e supportare i piani di crescita.

Il nostro Proactive Treasury Management fornisce alla vostra tesoreria gli strumenti e le informazioni necessarie per generare un tangibile valore aggiunto alla Società in tre aree vitali:

Ottimizzazione del proprio cash

Sfruttate al massimo la vostra liquidità e le vostre attività di pagamento, rimuovete l'incertezza così da essere certi del vostro processo decisionale

Gestire il rischio

Proteggete il valore della vostra azienda minimizzando l'esposizione ad un vasto insieme di rischi

Fai fruttare il tuo capitale

Crea nuovo valore e fai della tesoreria un partner strategico per la tua organizzazione sfruttando le informazioni a disposizione per far fruttare la propria liquidità in modo efficace ed efficiente.