Fai fruttare il tuo capitale

Sfruttare la liquidità

La tesoreria è stata spesso vista come un centro di costo. Con il Proactive Treasury Management (PTM) le tesorerie possono creare risorse finanziarie aggiuntive. Ottimizzando le disponibilità liquide e gestendo efficacemente i fattori di rischio, il denaro liquido può essere impiegato in modo più redditizio generando quindi valore aggiuntivo per l'azienda.

Acquisire una view strategica

Avendo maggiore certezza sulla posizione e previsione di cassa, la tesoreria può fornire informazioni analitiche aggiuntive per prendere decisioni che generino benefici per l'intera azienda. Sia che si tratti di sfruttare la liquidità disponibile per sviluppare un piano di supply chain finance per aiutare una business unit poco redditizia sia che si tratti di analizzare la cash position di una potenziale azienda target da acquisire, il PTM aiuta le tesoreria a contribuire alla redditività complessiva dell'azienda.

Velocizzare lo sviluppo del proprio business

Il mercato richiede una crescita solida e continua, tuttavia, le aziende non possono crescere in maniera opportuna senza disponibilità liquide. Quando le tesorerie hanno le conoscenze necessarie per impiegare le proprie disponibilità in modo efficiente e per scopi strategici, i risultati che generano vanno a beneficio di tutta l'azienda che può continuare ad incrementare la propria crescita. Kyriba aiuta i tesorieri a fornire una visione strategica ed una analisi per le decisioni di cui beneficia l'intera corporate.

Massimizzare i ritorni finanziari

La tesoreria non deve essere un centro di costo. Le informazioni e le analisi di cui un'azienda può beneficiare attraverso un efficace programma di tesoreria possono  andare a beneficio che vanno ben oltre il cash management. Impiegando il capitale aziendale in modo efficace le tesorerie possono fornire valore aggiuntivo nelle seguenti aree:

  • Ottimizzare la supply chain
  • Aiutare le vendite
  • Prevedere i cambiamenti economici
  • M&A
  • Espansione in nuovi mercati
  • Buesiness intelligence
  • Shared service center