Perché sono entrato a far parte di Kyriba

By Thomas Butta 20 Ottobre, 2020

Perché il denaro é sempre il re.

Thomas Butta, Kyriba Chief Marketing Officer

Per due decenni ho lavorato con aziende di software all’avanguardia che hanno sfidato ogni aspetto delle industrie: come sviluppiamo software, come monitoriamo le prestazioni di quel software, come sviluppiamo nuovi prodotti e come gestiamo le esperienze dei clienti. La sfida è sempre stata la stessa: creare una proposta di valore unica che i dirigenti considerino vitale per gli interessi strategici delle loro attività globali.

È leadership di pensiero o creazione di una nuova industria? Lo vedo come entrambi. È un lavoro inebriante e le opportunità per farlo sono rare.

Ho avuto la fortuna di far parte di categorie rivoluzionarie come Open Source con Red Hat, Product Lifecycle Management con PTC, Customer Experience Management con Sprinklr e Cloud Monitoring con SignalFx / Splunk. E ora si è presentata ancora una volta l’opportunità di creare una nuova e preziosa categoria. Sono onorato di lavorare con Kyriba per aiutare i dirigenti a scoprire modi nuovi e migliori per gestire la liquidità. La liquidità è ed è sempre stata la linfa vitale di ogni azienda.

Volatilità e Liquidità

Non è passato molto tempo da quando i CFO hanno trovato più difficile assumere sviluppatori di software che accedere al denaro. La pandemia di coronavirus ha cambiato la situazione in fretta. Da un giorno all’altro, ogni CEO, CFO e membri del consiglio di amministrazione dovevano concentrarsi su una cosa: preservare la liquidità in un nuovo mondo instabile.

Ma non si tratta solo della pandemia globale. Ci sono elezioni imminenti, riallineamenti globali, tensioni tra superpotenze, interruzioni della Supply Chain, valute digitali emergenti e altro ancora.

I CFO ci hanno detto che hanno bisogno di modi migliori per gestire la loro liquidità, comprese nuove tecnologie. Sì, hanno sistemi ERP per gestire la maggior parte degli aspetti della finanza aziendale. Ma il denaro, la risorsa vitale di qualsiasi organizzazione, è stato lasciato indietro.

Secondo PwC, 1.200 miliardi di dollari di liquidità sono attualmente bloccati nei bilanci delle società. Più dell’80% delle aziende deve affrontare tentativi di frode nei pagamenti più volte all’anno. E quest’anno sono previsti più di 11 miliardi di dollari di perdite sui cambi nelle società nordamericane. L’elenco delle sfide potrebbe continuare all’infinito. E sta peggiorando. Man mano che le aziende evolvono verso il SaaS, i team aziendali hanno acquisito il potere di istruire in modo più autonomo i pagamenti e gli incassi. Queste pratiche aumentano il rischio di liquidità. Secondo PwC, almeno il 25% della liquidità detenuta dalle aziende non è visibile quotidianamente dai team della finanza.

In assenza di un approccio globale centralizzato alla gestione della liquidità, molte aziende continuano a fare affidamento sui processi contabili tradizionali per prendere decisioni strategiche relative agli investimenti e alla pianificazione. Partono dal principio di avere liquidità continuamente disponibile, nonostante macro-eventi frequenti e gravi che mettono regolarmente in discussione tale visione.

Kyriba puo’ aiutarvi.

Kyriba offre l’unica suite completa di funzionalità di Enterprise Liquidity Management sul mercato. Il nostro approccio incentrato sulla tesoreria consente alle aziende di gestire attivamente la propria liquidità controllando l’utilizzo, massimizzando i rendimenti e fornendo informazioni a supporto delle decisioni strategiche. Le chiamiamo le nostre soluzioni di Active Liquidity Management (ALM).

● Active Treasury – ‘avere una piena visibilità della liquidità
● Active Payments – ‘spostare la liquidità
● Active Risk Management – ‘proteggere la liquidità e
● Active Working Capital – ‘ottimizzare la liquidità.

I nostri prodotti consentono ai clienti di gestire attivamente la liquidità attraverso un approccio end-to-end, cash-first. È un’ottima tecnologia che può fare un’enorme differenza per ogni azienda globale. Non vedo l’ora di aiutare Kyriba a raccontare quella storia.

————————————————-

Leggi il comunicato stampa che annuncia la nomina di Thomas BUTTA a Chief Marketing Officer.

img
Attiva la liquidità.

Trasforma il modo in cui utilizzi la liquidità in un veicolo dinamico per la crescita e la creazione di valore

Scopri come